Si è svolta il 14 settembre 2019, presso la sala “Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria, promossa dall’Associazione dei Polacchi in Calabria, il Concorso Internazionale di Musica e Ballo "LA CALABRIA E IL MONDO" e la III Edizione "POLACCO DELL'ANNO IN ITALIA 2019" Presidente Katarzyna Gralińska.
Sono stati premiati i cittadini polacchi presenti in Italia che si sono distinti nelle varie discipline professionali, 'arte cultura e sport’; ‘scienza ed educazione’; ‘attività sociale’; ‘attività economica - imprenditoriale’ e ‘italiano attivo’ nella promozione della Comunità polacca in Italia.
Monika Jakiela, General Manager Dma Servizi, è onorata di far una parte dei questa iniziativa "Polacco dell'anno 2019" per la valorizzazione dei talenti eccellenti in Italia, anche e soprattutto per sviluppare i rapporti tra i due Paesi.
Erano presenti, tra gli altri, la Deputata On. Bozena Kaminska, il Presidente della città di Suwalki Czeszlaw Renkiewicz insieme ad una delegazione, il Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà e il Consigliere delegato alle Politiche Comunitarie Antonino Castorina.
- Giornalista Danuta Wojtaszczyk, Monika Jakiela, On. Bozena Kaminska Giornalista Danuta Wojtaszczyk, Monika Jakiela, On. Bozena Kaminska
http://www.dmaservizi.com/categoria-news-e-comunicati/282-iii-edizione-del-premio-polacco-dell-anno-in-italia-2019.html#sigProId87d9bfd719